giovedì 28 gennaio 2010

MOTEL ONE MONACO

Oggi è la volta di Monaco di Baviera, Muenchen per i tedeschi.
L'assillo di tutti i viaggi fai-da-te, sia di lavoro che di piacere è sempre e senz'altro la scelta dell'albergo.
Con i motori di ricerca è raro azzeccare ciò che si vuole [o che si pensa di volere] al primo colpo.
Di solito i criteri prescelti non sono mai tutti compresenti.
Se si trova l'albergo economico, non è centrale; se è centrale non ha il parcheggio e non sappiamo come fare con la macchina; oppure è economico ma ha tutta l'aria di essere una topaia e così via.

Bè, se programmate di trascorrere quanlche giorno a Monaco vi consiglio gli alberghi della catena

Sono alberghi di (discreto) Design a basso costo.
Per una camera doppia si paga tra i 70 e gli 80 Euro. I prezzi oscillano [ma mai di tanto] a seconda della parte della città in cui scegliete di soggiornare e a seconda del periodo.La colazione ovviamente è compresa.

Lo stile degli alberghi della catena Motel One è omogeneo, con una prevalenza dei colori turchese e marrone, che sono quelli usati per il loro logo.
Le camere sono moderne, il design è piacevole e le strutture sono nuove. Lo spazio non è ampissimo ma quanto basta. Anche le toilettes sono di dimensioni giuste, nuove e funzionali.
Quello che manca- e questo ve lo dico in anticipo- è un armadio. Non so se la formula si ripeta identica proprio in tutti gli hotels della catena, ma in quelli che ho visto io le camere sono dotate di alcuni scaffali e di pochissime grucce (2 opp. 3). Gli scaffali NON riescono in alcun modo a far le veci dell'armadio...naturalmente.
Però se rimarrete solo due o tre gg. riuscirete ad organizzarvi.
Sconsigliato per soggiorni più lunghi, a meno che non vogliate vedere i vostri vestiti prendere la forma della valigia.

Gli albergi Motel One li trovate anche in molte altre città della Germania: Berlino, Francoforte, Lipsia e tutte le altre elencate sul sito.
Spero che vi sia venuta voglia di Germania......ci sono molte città tedesche che meritano di essere visitate e spesso i voli low cost per queste destinazioni sono stra-convenienti.
Qunindi, perchè no?!

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!