venerdì 4 maggio 2012

APRILE DOVE SEI FINITO?

Buongiorno a tutti, mi scuso per la mini-latitanza.
Molte delle mie energie sono state assorbite dal Salone del Mobile, poi dal 25 Aprile con annesso crollo strutturale del fisico per malattia e alla fine è passato anche il 1° Maggio con un pic-nic molto carino, ma all'insegna della pioggia e dell'umido!
In tutto ciò il mese scorso mi è letteralmente volato.....Aprile dove sei finito?

Speriamo che Maggio prosegua un po' più adagio e soprattutto speriamo di avere più tempo, perchè ho in previsione di postarvi nuovi e (spero) interessanti contenuti!!

Per quanto riguarda un feed-back del Salone del Mobile- visto che alcuni di voi me lo hanno domandato- c'era veramente il mondo! E mi sembrava in realtà che ci fosse ancor più movimento rispetto alle altre edizioni. Nei corridoi in alcuni momenti era persino difficile farsi spazio per camminare.
Ciò purtroppo non significa che i fabbricanti e le grandi aziende abbiano avuto per forza risultati esaltanti.
La folla è composta anche da curiosi che non ordinano e che alla lunga non si rivelano neppure dei buoni contatti.
Ma allo stesso tempo ci sono state comunque voci positive, di brands che - magari azzeccando il prodotto giusto- hanno raccolto un gran successo.

La nota dolente riguarda il mercato italiano: i connazionali con potere di acquisto nel campo dell'arredamento sembrano essere spariti, schiacciati dalla crisi. Il bacino di utenza ha annoverato più che altro clienti europei e, ancor più di questi, operatori del settore provenienti da altri continenti.

I tempi duri quindi sembrano non essere affatto finiti.
Cionostante il Salone del Mobile si riconferma l'appuntamento in assoluto più seguito e blasonato per il Design.
Peccato non potervi relazionare quest'anno sul Fuori Salone, ma mi è mancato davvero il tempo per farci una capatina.

A presto

2 commenti:

  1. Questa primavera tarda troppo ad arrivare. Temo quel caldo probabile che scoppierà in un colpo solo. Del tipo oggi venti gradi, domani trenta.
    Io intanto sono già raffreddata... :-/

    RispondiElimina
  2. @Chaiara: ciaoooo! In effetti non si sa più come vestirsi. Arrivati a questo punto, preferisco i trenta gradi. Questo prolungamento di inverno non fa bene ai miei neuroni! :)
    A presto

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!