mercoledì 12 dicembre 2012

CASTELLO DI MIGIANELLA

L'Umbria bella. Un castello, una residenza di campagna, una location fantastica per ricevimenti e matrimoni: MIGIANELLA.

Tempo fa ho partecipato ad un matrimonio molto ben organizzato ad Umbertide (PG) in questo luogo incantato, che era illuminato da uno splendido sole, in una giornata meravigliosa e calda di trapasso tra l'estate e l'autunno.















Immaginate un albero con tante bottigline piene di fiori colorati pendere dai suoi rami; provate a chiudere gli occhi ed inspirando sentirete il profumo della lavanda. Colori predominanti: il lilla, il rosa, il verde.

La macchina degli sposi sul piazzale, dove sono stati allestiti gli abbondanti aperitivi, con una vista mozzafiato sul paesaggio al di sotto della fortezza. 




In effetti, per andare su al castello bisogna affrontare diverse curve. Io sono un'amante della pianura e le "altezze" ed i tornanti li vivo sempre male. Ma in questo caso ne vale la pena.

L'ambiente è rustico, ma molto chic.
Travi a vista, cotto, legno.











E non potevano mancare oggetti vintage e lanterne:








Un'altra parte degli aperitivi è stata collocata nelle stanze e nei cunicoli interni e nelle ex-stalle.
Ed il salone dove si è tenuto il pranzo non era da meno quanto a bellezza.

Se siete in vena di organizzare una festa speciale o magari siete in procinto di sposarvi e l'Umbria vi è sempre piaciuta, questo può essere uno spunto.
Io ho serbato un ricordo speciale del ricevimento, della location e degli allestimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!