martedì 26 gennaio 2010

MACONDO- VIAREGGIO- IL MARE (ANCHE) D'INVERNO

                                                                           Quest'oggi è la volta di un localino molto carino e divertente che vi suggerisco per una serata come quella del venerdi o del sabato, in cui di solito si ha la possibilità di andare a letto un po + tardi [in alcuni casi: molto + tardi...].

Ci troviamo in Toscana, a Viareggio, in Viale Europa- zona meglio conosciuta come la Darsena, che vi si presenterà come un lungo viale antistante il mare, con un gran numero di locali e ristoranti l'uno vicino all'altro.
Il nome del locale è già di per sè magico: il MACONDO, che in "Cent'anni di solitudine" di Marquez è un villaggio mitico ed immaginario.

Al Macondo si va per: ascoltare buona musica dal vivo, di gruppi giovani ed emergenti specializzati in cover (ma in talune occasioni anche in brani inediti), per bere una birra, un cocktail o magari uno shottino con gli amici e anche per ballare, o meglio ballettare, visto che lo spazio non è enorme ed il locale non ha certo la pretesa di essere una discoteca. Ma va bene così.
Anche in inverno si hanno due opzioni per sorseggiare le proprie bevute: all'interno del locale, dove è per l'appunto allestito un piccolo palco per le esibizioni dei gruppi e dove è presente naturalmente l'area bar, oppure all'esterno, dove sono collocate altre due zone bar. Questo dà la possibilità di conversare tranquillamente con gli amici senza dover urlare e lascia la possibilità invece all'interno di divertirsi a tempo di musica.

Attraversata la strada si trova comodamente parcheggio e...fatti ancora due passi...volendo ci si ritroverebbe in spiaggia. Va ricordato però che qui- come in gran parte della Toscana- la spiaggia se la spartiscono gli stabilimenti balneari!
Il Macondo, come gli altri pub, bar, caffè della Darsena è ad entrata gratuita. Per gli eventi infrasettimanali che organizzano potete collegarvi al loro sito: http://www.macondocafe.it/ e visionare il programma che cambia di volta in volta.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!