martedì 23 marzo 2010

SCIOPERI COMPAGNIE AEREE

Un grosso problema che devono affrontare spesso i viagggiatori è quello legato ai trasporti: tra agitazioni, scioperi, ritardi (ecc.) i viaggi si possono trasformare in un vero e proprio incubo.

In questi giorni ci sono stati gli scioperi di Alitalia e Meridiana: se avete già prenotato o state per prenotare con queste compagnie aeree cercate di informarvi e verificare che non siano previste altre interruzioni al regolare servizio.

Ancora più attuale è lo stato di agitazione che interessa la compagnia aerea britannica British Airways, ormai da qualche tempo in difficoltà economiche e che sta congelando stipendi o assumendo nuovo personale a quanto pare a condizioni svantaggiose. Questo è il motivo della protesta.
E a subirne le conseguenze è ovviamente chi ha scelto i loro vettori per spostarsi, sia per lavoro che per piacere.
Nonostante lo sciopero di questa settimana (2° tempo di quello già avvenuto nei giorni scorsi) dovesse riiniziare sabato 27 marzo, la realtà purtroppo sembra diversa....
A chi ha prenotato ad esempio i voli del venerdi sera p.v. con la British stanno arrivando mail e sms per informare che probabilmente anche qualche volo del 26 marzo verrà cancellato.
Andate dunque sul sito http://www.britishairways.com/ e controllate  la vostra partenza. Nel caso il volo fosse stato cancellato, troverete delle istruzioni per verificare altre disponibilità e per orientarvi in generale in questa situazione. Se cambiate compagnia a vostre spese date uno sguardo anche a come -e se - la British vi può rimborsare del disservizio.
Un disservizio che colpisce anche il mio nucleo familiare...accidenti!!!

Buona fortuna e- speriamo- buon volo!

1 commento:

  1. A chi lo dici, avendo un'agenzia viaggi non ti dico che bello che è quando le compagnie aeree fammmo uno sicopero.... Grazie del commento che hai lasciato sul nostro blog!!!

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!